Trading Online For Dummies di Andrea Fiorini

Sharing is caring!

Trading online For Dummies” NON è un libro che vi insegna a fare Trading in maniera pratica. 
L’autore è sicuramente competente in materia, anche se cela una grande modestia, e non tocca minimamente argomenti come l’analisi tecnica o le complesse dinamiche di mercato

Allora perchè acquistare e leggere questo libro?

Semplice, io di trading non ho mai capito nulla!
Come tutte le cose nuove, in particolare quelle dove si devono investire soldini lavorati, prima di buttarmici prendo le mie precauzioni, e nella finanza, come in altre aree economiche e della vita, l’informarsi diventa fondamentale per evitare scottature irreparabili. 

Il libro è scritto in maniera estremamente semplice(non a caso rientra nella collana For Dummies) ed espone la storia, e il funzionamento dei vari mercati, dagli albori fino ai giorni nostri. 

Dai tempi in cui effettuare ed eseguire ordini era impensabile per i poveri Cristi, fino ai giorni nostri in cui i booker non aspettano altro che tirarti nel calderone offrendoti leve finanziarie da capogiro. 

Questo libro è senza dubbio il primo passo per chi si affaccia in questo affascinante mondo. 

Io per primo sto cominciando a capire il funzionamento di alcune dinamiche del Trading(ve ne parlerò nelle prossime recensioni) e confermo che capire il terreno in cui ci si muove, è ancor più importante che capire le regole del gioco. 

In sintesi Consiglio il Libro per chi comincia proprio da ZERO! 

Dai tempi in cui effettuare ed eseguire ordini era impensabile per i poveri Cristi, fino ai giorni nostri in cui i booker non aspettano altro che tirarti nel calderone offrendoti leve finanziarie da capogiro. 

Questo libro è senza dubbio il primo passo per chi si affaccia in questo affascinante mondo. 

Io per primo sto cominciando a capire il funzionamento di alcune dinamiche del Trading(ve ne parlerò nelle prossime recensioni) e confermo che capire il terreno in cui ci si muove, è ancor più importante che capire le regole del gioco. 

In sintesi Consiglio il Libro per chi comincia proprio da ZERO!