Pensa e Arricchisci Te Stesso di Napoleon Hill

Sharing is caring!

Pensa e Arricchisci Te Stesso
Autore: Napoleon Hill
Disponibile su Amazon

La curiosità era tanta, tutti, e dico tutti i formatori ed esperti che masticano di mentalità finanziaria raccomandano gli scritti di Napoleon Hill.

Dopo a aver letto questo testo capisco perfettamente il perchè!

L’autore ha avuto la fortuna di conoscere e carpire il segreti di un magnate come Andrew Canergie, di cui ha raccolto il testimone per diffondere concetti che rendono questo libro una fonte di saggezza finanziaria, ma direi di vita, infinita.

Eppure ad un certo punto il libro non mi sembrava interessante, sarà che certi concetti li ho ben impressi, e rileggerli mi ha fatto un attimino distrarre, devo dire comunque che la seconda e terza parte del libro racchiudono un flusso di informazioni da recepire alla lettera.

Il libro è un percorso che spiega come passo passo come arrivare alla realizzazione di sé stessi analizzando nel dettaglio le singole voci su cui ogni persona è invitata a lavorare.

Vi avviso che certi concetti vi “verranno sbattuti” in faccia con l’intento di farvi riflettere, e credetemi che se siete persone che vogliono imparare alcune verità vi scuoteranno nel profondo solo dopo avervi fatto “incazzare“.

Ognuno di noi deve cogliere la chiave di lettura, personalmente ho messo un altro tassello di crescita, e tale crescita arriva dalle domande che questo libro “mi ha costretto” a pormi.

 

Eppure una volta individuati i nostri punti deboli non possiamo che ringraziare Napoleon Hill per l’enorme quantità di saggezza che ci ha trasferito tramite questo testo.

Un’altra cosa che mi preme sottolineare è la franchezza con cui l’autore parla del sesso per la riuscita nella realizzazione personale.

In una società che tende a nascondere sotto il tappeto il sesso, o perlomeno trattandolo con una retorica insopportabile, l’autore non usa mezzi termini elogiando le persone che hanno una forte spinta sessuale che si tramuta in creatività e spirito d’iniziativa essenziale per l’esito vincente della nostra vita!

Credetemi se vi dico che in questa recensione sto toccando solo alcuni dei punti che meriterebbero un approfondimento particolare.

Come non citare l’ultimo capitolo e la serie di domande che l’autore vi invita a porvi, se siete persone coerenti non potete rimandare il faccia a faccia con voi stessi.

Libro Imperdibile da leggere senza mezzi termini, anzi da rileggere ad intervalli di vita per valutare costantemente il nostro livello di crescita.

Libri sullo stesso argomento