Il Nuovo One Minute Manager la recensione

Sharing is caring!

Il Nuovo One Minute Manager

Autori: Ken Blanchard – Spencer Johnson

Editore: Sperling & Kupfer

Disponibile su Amazon

La definizione più classica dello storico One Minute Manager è l’arte di delegare! Non vi è dubbio che Blanchard e Johnson(di cui abbiamo già recensito “Chi ha spostato il mio formaggio”)  anche nel Nuovo One Minute Manager abbiano colto nel segno l’importanza di saper adattare l’arte manageriale ai propri dipendenti.

Definire però questo libro solo per manager o futuri tali è decisamente limitante.

Le circa 100 pagine di cui è composto questo piccolo capolavoro sono un inno alla crescita personale, se dovessi trovare uno slogan utilizzerei “Manager di se stessi”.

Nel libro vengono spiegate con semplicità disarmante tre tecniche di un’estrema efficacia per responsabilizzare i propri collaboratori.

Dalla pianificazione ai giusti riconoscimenti ed ovviamente ai richiami, tutti rigorosamente da un minuto.

Il concetto che mi è rimasto impresso è la focalizzazione sulla persona, come vero valore su cui basare la crescita delle aziende per ottenere il meglio in termini di risultati.

Libro che mi permetto di inserire tra gli IMPERDIBILI aperto a tutte le persone che aspirano a crescere professionalmente e nella vita privata, un piccolo manuale su come affrontare al meglio le sfide giornaliere con l’obiettivo di accrescere la propria autostima e indipendenza.

Acquistalo su Amazon