I Soldi fanno la Felicità di Alfio Bardolla

Sharing is caring!

I Soldi fanno la Felicità

AutoreAlfio Bardolla

EditoreSperling & Kupfer

Disponibile su Amazon

La libertà finanziaria è un concetto che attrae ed il libro di Bardolla è un altro tassello del mosaico dopo Padre Ricco Padre Povero, I quadranti del Cashflow e I Segreti della Mente Milionaria ecco un testo di un autore italiano che spopola nel web.

Alfio Bardolla è un financial coach di fama internazionale, i suoi corsi sono seguiti da migliaia di persone.

Il libro riprende numerosi concetti trattati nei testi citati sopra e li analizza nel contesto italiano proponendo esempi concreti di vario tipo, dagli investimenti immobiliari a come investire in borsa. Veramente interessante, per un neofita come me, l’introduzione, con esempi, sul trading tramite le opzioni.

Come altri mentori il focus su cui Bardolla concentra la propria attenzione è proprio l’approccio mentale.

Per arrivare alla libertà finanziaria si deve partire da ciò che pensiamo, ed in particolare abbattere le credenze che fin fa piccoli ci sono state inserite nella mente e che hanno lavorato e lavorano sottotracciaspecie in chi non ha avuto un’adeguata istruzione finanziaria.

Altro fattore determinante per arrivare all’obiettivo prefissato è che non ci devono essere “guerre” interne fra i nostri valori e dove vogliamo arrivare.

Creare un’armonia fra obiettivi e valori è fondamentale per raggiungere il successo.

Il libro è assolutamente da leggere per coloro che vogliono ambire alla libertà finanziaria partendo anche da zero.

Il concetto che mi è rimasto maggiormente impresso del libro è che si può perdere o ti possono portare via tutto, ma le conoscenze acquisite sono il vero patrimonio su cui costruire i  propri sogni.

I Soldi fanno la Felicità è veramente consigliato per crescere, non solo finanziariamente, superando modelli scolastici e di società che nel nostro paese restano ancora dominanti.

Giorgio Melis

Altri libri sulla libertà finanziaria